Valori Celada
NEWS - 17.1.2019

Save the date: 5/8 Marzo 2019 Appuntamento a Industrie Lyon

Valori Celada

Dal 5 all'8 Marzo, a Lione, si svolgerà Industrie (Euroexpo - Lyon), la fiera di riferimento della tecnologia e della produzione.

Celada France parteciperà con uno stand di 170 mq e 4 macchine in esposizione:

  • Okuma Genos M460 5AX
  • Okuma Multus U4000 2SW1500
  • Sodick ALC 400G
  • DMC - New!

Lo staff tecnico e commerciale di Celada France è pronto ad accogliere tutti i visitatori allo stand 3G142.

Per ulteriori informazioni, scrivere a info@celadagroup.fr oppure vistare il sito https://industrie-expo.com/fr

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Du 5 au 8 Mars se tiendra le salon Industrie Lyon (Euroexpo - Lyon), salon des Technologies et Equipements de Production.

Celada France sera présent sur un stand de 170 m2 et exposera 4 machines:

  • Okuma Genos M460 5AX
  • Okuma Multus U4000 2SW1500
  • Sodick ALC 400G
  • DMC - Nouveauté!

L'Equipe Celada France sera ravie de vuous accueillir sur son stand 3G142.

Pour nous contacter: info@celadagroup.fr ou visitez le site  https://industrie-expo.com/fr





NEWS - 11.1.2019

Nasce MADE, il Competence Center capitanato dal Politecnico di Milano

Valori Celada

Oggi, insieme ad altri 42 pionieri di Industria 4.0, Celada partecipa alla costituzione del Competence Center "MADE". Orientamento, formazione e sviluppo al servizio delle imprese innovative.

Clicca qui per approfondire.





NEWS - 4.12.2018

Jimtof 2018: Okuma presenta automazione avanzata e soluzioni di fabbrica intelligenti

Valori Celada

Nuovi sistemi robotizzati, implementazione dell'intelligenza artificiale (AI) nella lavorazione CNC e soluzioni di fabbrica intelligenti all'avanguardia, sono stati i punti salienti dello stand Okuma a JIMTOF. Presso lo stand tutte le macchine erano collegate tramite l'IoT dando ai visitatori la possibilità di sperimentare in prima persona i numerosi vantaggi della produzione intelligente.

Okuma ha introdotto i sistemi robotici di prossima generazione ARMROID e STANDROID per processi di produzione altamente automatizzati.

Per una maggiore produttività nelle piccole e medie imprese, ARMROID offre soluzioni di automazione in cui la robotica convenzionale sarebbe eccessivamente complessa o troppo costosa. Ciò si ottiene integrando un robot articolato nella macchina. Con l'uso di una cella automatizzata, il braccio del robot può caricare e scaricare pezzi che consentono la produzione automatizzata di grossa serie.

La formazione di personale costosa e dispendiosa in termini di tempo non è necessaria poiché il robot viene azionato tramite il controllo della macchina e gli operatori possono utilizzare le sue numerose funzioni migliorando e supportando il processo di lavorazione. Il robot migliora anche il processo di lavorazione stesso sostenendo il pezzo in lavorazione per prevenire le vibrazioni.

Con il nuovo sistema STANDROID, invece, Okuma presenta una soluzione di automazione facile da installare che può essere aggiunta alle macchine. L'installazione è estremamente semplice: il robot viene posizionato in una cella automatizzata salva spazio posizionata accanto alla macchina e collegata all’alimentazione e al cavo di rete.

Grazie al suo design compatto, STANDROID occupa molto meno spazio rispetto ai robot convenzionali rendendolo la soluzione ideale per chi ha poco spazio libero. Anche in questo caso gli operatori non necessitano di una formazione particolare in quanto il funzionamento è simile a quello di una normale macchina utensile. Per la massima sicurezza, una simulazione 3D controlla costantemente i movimenti del robot in anticipo garantendo operazioni senza collisioni.

ARMROID e STANDROID  saranno disponibile in Europa nel 2019.

Questa edizione di Jimtof ha visto anche l’introduzione di sistemi di intelligenza artificiale per la diagnostica di livello superiore.

Aggiungendo intelligenza artificiale (AI) al controllo, grazie alla sua profonda capacità di apprendimento e all'analisi dei dati di vibrazione trasmessi dalla macchina, si possono ottenere: una diagnosi precisa delle condizioni dei cuscinetti del mandrino, permettendo ai produttori di sostituirli prima che si verifichino danni,  un monitoraggio delle condizioni di foratura in tempo reale, riducendo il numero di pezzi difettosi a causa di punte rotte e una riduzione al minimo dei costi degli utensili, fornendo una visualizzazione delle condizioni di usura della fresa.

Le applicazioni AI saranno lanciate in Europa nel 2019.

All’interno dello stand tutte le macchine erano collegate tra loro dando vita alla “Fabbrica del futuro”: I visitatori hanno così potuto vedere da vicino le potenzialità delle soluzioni 4.0 Okuma.

La soluzione smart factory Connect Plan consente, collegando tutte le macchine, un attento monitoraggio dell'intero impianto. I dati raccolti rivelano l'utilizzo delle macchine e consentono ai produttori di visualizzare a monitor lo stato operativo dell'impianto di produzione. Ciò consente un'ottimizzazione altamente efficace del processo di produzione e una manutenzione predittiva, il che significa che le parti vengono sostituite immediatamente prima che si verifichino disturbi o difetti riducendo, di conseguenza, i tempi di fermo e le spese di manutenzione.

Un’altra importante novità consiste nell’introduzione del NET BOX suite-C, tramite il quale i produttori possono collegare alla rete tra loro anche le macchine di altri costruttori.

Ultima novità, ma non per minore importanza, è stato il nuovo centro di lavorazione a portale MCR-S (Super) che ha impressionato i visitatori con le sue enormi proporzioni e le prestazioni di taglio.





NEWS - 30.11.2018

Jimtof 2018: Uno sguardo al futuro dell'attrezzeria

Valori Celada

Anche quest’anno Jimtof si è rivelata un’importante vetrina per le novità di settore.

Sodick ha esibito alcuni nuovi modelli di macchine per l’elettroerosione a filo: ALC400P ultima evoluzione della serie ALC,  la AQ 1500L, la più grande elettroerosione a filo in commercio ed infine la  ALC 800GH. 

La serie ALC-P presenta lo stesso controllo della serie ALC–G e se ne  differenzia per l’utilizzo delle  guide lineari a rulli incrociati che  ne migliorano la precisione statica.

La ALC 800GH è la versione con corsa asse Z maggiorata della  ALC 800G presentata all’ultima edizione di BIMU, particolare attenzione è stata posta allo sviluppo del sistema di taglio termico del filo e della ricottura dello stesso per facilitare le operazioni di infilaggio.

Questa è stata la prima edizione di Jimtof del nuovo Presidente Kenichi Furukawa, succeduto al padre mancato mesi fa, durante la quale è stato presentato il nuovo logo composto da due ali che formano una S al centro. Queste ali rappresentano per Sodick l’obiettivo di distribuire e diffondere i suoi prodotti in tutto il mondo.





R.F. Celada SpA | Via Cesare Battisti, 156 - 20093 Cologno Monzese, San Maurizio al Lambro - Milano, Italy | Tel. +39 02251581 | info@celadagroup.com