Valori Celada
NEWS - 20.3.2019

Young&Career- MECSPE 2019

Valori Celada

Durante la giornata del 29 marzo R.F. CELADA parteciperà all'iniziativa Young&Career organizzata dalla Fiera di Parma MECSPE.

Un'iniziativa dedicata alle aziende che ricercano figure professionali e ai giovani che cercano opportunità di lavoro.
Dalle 14:45 alle 15:00 saremo al PAD.2- area esterna numero 28 per presentare i profili professionali maggiormente ricercati dalla nostra azienda ed un'interessante proposta di progetto per tesi di laurea in ingegneria.

Inoltre potrete trovarci al PAD. 3 STAND E39-F39 per lasciarci il vostro C.V.

Vi aspettiamo!





NEWS - 14.3.2019

Double Column Machining Center, Macchine a Portale Okuma :

Valori Celada

Nella giornata del 12 marzo si è tenuto il corso di formazione sulle macchine a portale Okuma.

Durante la giornata sono state esposte le qualità e le potenzialità delle lavorazioni con questa tipologia di macchine che consentono lavorazioni sulle 5 facce dei pezzi.

Storia : la prima macchina costrutia da Okuma risale al 1964, la JP-Type che si è sviluppata con la rapida crescita dell’economia giapponese.

Numeri : dal 1964 ad oggi più di 9.000 macchine sono state vendute nel mondo,la capacità produttiva attuale è di 45 macchine / mese ed è già in costruzione un nuovo insediamento produttivo per aumentarne la produttività.   

Caratteristiche : I portali Okuma garantiscono elevata rigidità ed elevata precisione in lavorazione. Sono equipaggiate con traversa mobile , cambio utensile e cambio testa. I modelli presentati sono stati :

MCR-A5C-II con 2 teste standard e 2 opzionali

- MCR-BIII HP con la gestione di 9 teste

- MCR-S

Quest’ultimo modello è un’innovazione nella lavorazione degli stampi, che consente di ridurre i tempi di manodopera e lucidatura e di lavorare la superficie in modo più preciso e qualitativamente migliore.

Siamo lieti di condividere con voi alcuni momenti di questa giornata.





NEWS - 1.3.2019

MECSPE 2019

Valori Celada

Anche quest’anno il Gruppo Celada parteciperà alla fiera di Parma MECSPE.

Vi aspettiamo AL PAD. 3-STAND E39/F39!

Per ricevere il vostro invito gratuito o per ulteriori informazioni e chiarimenti, scriveteci all’indirizzo: 

marketing@celada.it





NEWS - 24.1.2019

Digiman 4.0 - Celada investe nella progettazione modulare di celle robotizzate

Valori Celada

Negli ultimi anni, il termine Industria 4.0 è stato protagonista del settore manifatturiero a livello mondiale. Questo identifica una strategia volta a consentire all'industria una transizione verso future modalità di produzione. Industry 4.0 agevola molteplici sinergie tra i diversi elementi della produzione moderna e le tecnologie digitali del futuro, che si traducono in iniziative e leve di impatto sostanziale sul settore manifatturiero. L'ampiezza di questo cambiamento di paradigma ha giustificato il riferimento all'Industria 4.0 come "Quarta Rivoluzione Industriale".

Da questa consapevolezza, e grazie all’intenso impegno sul fronte dell’innovazione e della ricerca industriale, R.F. Celada partecipa oggi al primo kickoff del progetto europeo DIGItal MANufacturing Technologies for Zero-defect Industry 4.0 Production (DIGIMAN 4.0), che si è tenuto il 23 Gennaio presso il Danmarks Tekniske Universitet di Copenhagen: un'eccellente consorzio costituito da 6 università ed enti di ricerca e 21 partner industriali.

Del mondo accademico vengono coinvolti DTU- Danmarks Tekniske Universitet, KIT - Karlsruher Institut für Technologie, Fundacion Tekniker, UNIZAR - Universidad de Zaragoza, POLIMI - Politecnico di Milano, UNIPI - Università di Pisa.
Sul fronte industriale il progetto coinvolge: Primo, Ortofon, Topsil globalwafers, Robert Bosch GmbH, ITK Engineering, Flexis AG, MTU Friedrichshafen GmbH, Infineon Technologies, Wittenstein, Lazpiur, BSH Electrodomésticos España, Leanbox, Festo, Metromecánica, GKN Aerospace Engine Systems, RF Celada, Ansaldo Energia, Pierburg – Theinmetall Automotive, Continental Automotive Italy, TOI.
Questo consorzio vedrà lo sviluppo di 15 soluzioni industriali innovative per la produzione di alta qualità, produttività e precisione per l'industria manifatturiera. A sviluppare queste tecnologie saranno chiamati altrettanti ricercatori che verranno ospitati nelle aziende partner durante la loro permanenza triennale.

R.F. Celada svilupperà, insieme al consorzio, un progetto legato alla progettazione modulare di isole robotizzate con lo scopo di poter fornire al cliente soluzioni sempre più personalizzate e tempestive.





R.F. Celada SpA | Via Cesare Battisti, 156 - 20093 Cologno Monzese, San Maurizio al Lambro - Milano, Italy | Tel. +39 02251581 | info@celadagroup.com