Valori Celada
NEWS - 20.12.2017

Gli auguri di Natale di Guido Celada

Valori Celada

Il 2017 è stato un anno molto positivo per il Gruppo Celada.

Il Presidente, Guido Celada, ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro contributo al raggiungimento di risultati importanti, ricordando quanto sia fondamentale il lavoro di squadra.

Il 2018, sarà un anno speciale perché Celada compirà 80 anni. 

Un traguardo che verrà sicuramente celebrato ricordando i successi delle generazioni precedenti  puntando all’innovazione, al progresso e alla crescita continua.  

Guarda il video di auguri del Presidente

 

ITALIANO  INGLESE





NEWS - 14.12.2017

Altecnologie e Aerospace & Defence Meetings Torino

Valori Celada

Novembre è stato un mese che ha visto Celada impegnata a promuovere i suoi prodotti e servizi principalmente su due fronti: Industria 4.0 e settore aerospace.

Dal 23 al 25 Novembre si è svolta ad Erba la prima edizione di Altecnologie, il salone dedicato alle attività che realizzano soluzioni innovative di prodotto o processo che favoriscono la diffusione dell’innovazione tecnologica per il settore produttivo.

L’obiettivo principale della manifestazione è stato quello di fornire agli operatori concrete opportunità di rappresentare quanto il mercato offre in termini di innovazione, nuove tecnologie e soluzioni di ultima generazione per il business.

Celada ha partecipato esponendo una macchina Okuma e una macchina Haas con due simulatori connessi sulla piattaforma Vimana, dimostrando così di essere in grado di accompagnare i clienti nel loro viaggio attraverso l’universo del 4.0.

A distanza di pochi giorni, a Torino, si è svolta la sesta edizione di Aerospace & Defense Meetings, la seconda per il Gruppo Celada che ha partecipato in stretta collaborazione con Okuma.

La manifestazione è l’unico evento interamente dedicato all’industria aerospaziale organizzato in Italia: in due giorni i partecipati hanno avuto l’opportunità di incontrare e stabilire relazioni con i maggiori operatori del settore allo scopo di sviluppare nuovi progetti. 

Okuma, partner di Celada da oltre 30 anni, è uno dei produttori di macchine utensili che può vantare un’esperienza e un know how consolidato nel settore aerospaziale. Con più di dieci diversi modelli di macchine progettate specificatamente per rispondere alle complesse esigenze del settore, Okuma è in grado di offrire risultati di massima precisione con un buon rapporto qualità/prezzo.

Il Piemonte è la regione che presenta il numero maggiore di aziende che operano nel settore aerospace, questo è uno dei motivi per cui Celada ha nuovamente deciso di partecipare a questo evento. 

Attraverso gli incontri BtoB l’azienda ha avuto l’opportunità di organizzare e partecipare ad appuntamenti molto produttivi e dall’alto potenziale con nuovi eventuali clienti. 





NEWS - 14.12.2017

Celada al convegno Big Data e Robotica

Valori Celada

R.F. Celada ha preso parte al convegno Big Data e Robotica presentando il lavoro svolto in ambito di integrazione delle macchine fornite in ottica Industry 4.0.

L’evento, tenutosi lo scorso 30 novembre presso la Sala del Consiglio nella sede di Bovisa del Politecnico di Milano, ha vantato la compresenza al tavolo della discussione di accademici del rango di Matteo Matteucci e Paolo Rocco, entrambi coinvolti su vari aspetti dell’automazione avanzata come machine learning, big data analysis ed agile manufacturing.

Oltre al mondo universitario, importanti contributi sono arrivati da Fanuc, presente tramite Marco Bianchi e Carlo Ferrari, i quali hanno presentato le soluzioni Fanuc per un’industria connessa ed in grado di rispondere alle sempre crescenti richieste di integrazione.

 Un importante contributo che spazia dal mondo accademico fino alla reale declinazione dei paradigmi introdotti dalle logiche 4.0, è stato presentato da R.F. Celada, introducendo, a seguito degli interventi di Fanuc, lo stato attuale del proprio lavoro legato all’interconnessione delle macchine presenti nel proprio portafoglio prodotti. Le soluzioni proposte per brand diversi raccolti indistintamente sotto un unico standard di comunicazione hanno riscosso l’interesse della platea e dei relatori, proseguendo poi in modo più informale la discussione sulle tematiche presentate una volta concluso l’evento. 

Quanto presentato non si pone come punto di arrivo all’interno del continuo processo di innovazione e sviluppo portato avanti da R.F. Celada, bensì come punto di partenza verso soluzioni sempre più integrate e sempre più intelligenti.

La partecipazione attiva del Gruppo (che festeggerà nel 2018 il suo 80° anniversario) a questo evento vuole sottolineare la costante presenza dell’azienda sulla frontiera tecnologica,  ed il rinnovato interesse da parte delle aziende rispecchia le necessità di supporto e consulenza tecnologica che R.F. Celada rende disponibile per i propri clienti impegnati nel processo di crescita 4.0.

Clicca qui per avere un breve resoconto dell’incontro. Per maggiori informazioni in merito alle soluzioni Celada per il 4.0 scrivici a industry4.0@celadagroup.com.

 





R.F. Celada SpA | Via Cesare Battisti, 156 - 20093 Cologno Monzese, San Maurizio al Lambro - Milano, Italy | Tel. +39 02251581 | info@celadagroup.com