\ Rettifica

Rettifica / Per interni / Okuma / Serie GI


DESCRIZIONE



Le rettificatrici cilindriche della serie GI sono una delle più riuscite realizzazioni del settore frutto della consolidata esperienza OKUMA, costruttore leader nel mondo.
Costruita in tre versioni, “S KIT” con un mandrino, “2WS” con due elettromandrini in linea e “4WS” con quattro elettromandrini a giostra può risolvere quasi tutte le esigenze di rettifica interna da produzione.
Macchina conforme alla normativa C.E. con carenatura di protezione integrale.
La struttura molto compatta a corpo unico per il basamento conferisce elevata rigidità, un'accurata progettazione ha consentito di raggiungere un perfetto bilanciamento della macchina.
La testa porta pezzo (velocità max 750 giri/min), direttamente comandata da un servo-motore CA; la lubrificazione a vita conferisce alta affidabilità e permette di ridurre al minimo la manutenzione.
L'avanzamento dei mandrini portamola è direttamente comandato da servo-motori CA e azionamenti originali OKUMA con  viti a ricircolo di sfere di alta precisione; una risoluzione di 0,0001 mm consente elevatissima sensibilità nella programmazione delle lavorazioni.
L'innovativo software di programmazione conversazionale, implementato su CNC OSP U 20G, non solo permette di eseguire lavorazioni accurate senza l'intervento di operatori esperti ma consente anche di ridurre notevolmente il tempo di programmazione; la macchina risulta cosi' essere altamente efficiente anche nella produzione di piccoli lotti.
L'accuratezza nella rotazione del mandrino portamola (10.000 rpm standard su versione “S KIT”) (da 8.000 a 90.000 rpm opzionale) è stata ulteriormente migliorata attraverso l'impiego di cuscinetti a contatto angolare ultra-precisi con sistema di lubrificazione aria olio.
Disposizione ergonomica ed accessibile all'operatore sia per l'utilizzo quotidiano che per la manutenzione (tutti i comandi ed i controlli sono sul fronte macchina).
 

DOWNLOAD & VIDEO


DATI TECNICI


 RETTIFICA PER INTERNI OKUMA MOD. GI-20NII - CNC OSP U20G

Diametro interno rettificabile mm 5 - 300
Diametro esterno rettificabile(con mola diam. 100mm) mm 200
Lunghezza massima rettificabile mm 200
.Lunghezza massima rettificabile (4WS modello a 4 mandrini) mm 130
Diametro massimo rettificabile nei morsetti mm 300 + mola
Diametro mass. ammesso nella protez. autocentrante mm 400
Lunghezza massima del pezzo mm 200
Lunghezza massima del pezzo (4WS) mm 130
Lunghezza massima ammessa mm 200
Diametro attacco mandrino mm 100
Foro mandrino mm 70
Gamma velocità di rotazione g./min. 100-750
Variazione velocità mandrino variabile in continuo
Angolo massimo della testa porta pezzo ° 10
Corsa della slitta trasversale(asse x) mm -50 + 150
Corsa dell'asse longitudinale(asse z) mm 500 
Velocità di posizionamento 20
Angolo massimo della testa portamola ° 5
Corsa della testa portamola mm 350
Diametro mola massimo mm 100
Potenza mandrino portapezzo KW 2,4
Peso della macchina Kg. 4200

 

R.F. Celada | Via Cesare Battisti, 156 - 20093 Cologno Monzese, San Maurizio al Lambro - Milano, Italy | Tel. +39 02251581 | info@celada.it